architettura_ingegneria_design_________________________________

chi siamo

architetto ingegnere

corrado greco, nato a Noto (SR) nel 1980, si laurea con il massimo dei voti a Catania in Architettura ed Ingegneria Edile, e conseguite le abilitazioni professionali si iscrive all'Albo degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Siracusa. Durante gli studi universitari é tutor per il corso di restauro architettonico e per il laboratorio di composizione architettonica e compie le prime esperienze lavoritive collaborando con il prof. arch. riccardo dell'osso per il quale sviluppa progetti per opere pubbliche quali piazze, musei, auditorium, centri culturali, complessi residenziali, stazioni tramviarie e per bus e relativi nodi scambiatori, etc. Appassionato di grafica digitale 2d e 3d, ancora studente esercita in numerosi studi di progettazione per fornire assistenza progettuale e stilistica nonché per la realizzazione di elaborazioni tridimensionali di notevole suggestione. Successivamente alla laurea, dopo diverse collaborazioni professionali con altri studi che operano nel campo della progettazione architettonica, dell'urbanistica e del design, nel 2010 decide di stabilirsi nella propria città natale per fondare insieme alla moglie e collega, l'ing. giusi bernò, il proprio studio di architettura ed ingegneria. Dimostrando spiccata sensibilità progettuale realizza progetti sempre unici ed armoniosi, in chiara sintonia col contesto di inserimento e comunque attenti alle necessità funzionali della propria committenza. L'interesse per l'arte ed il design lo porta ad impreziosire ogni suo progetto con opere appositamente pensate e realizzate dai propri artigiani locali di fiducia.

ingegnere

giusi bernò, nata a Noto (SR) nel 1982, si laurea con il massimo dei voti e con lode, a Catania in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture, e conseguita l'abilitazione professionale si iscrive all'Albo degli Ingegneri della provincia di Siracusa. Durante il corso di laurea svolge attività di tirocinio  presso il laboratorio prove materiali e strutture dell'università di Catania e contemporaneamente si specializza nell'utilizzo dei più avanzati software di progettazione e calcolo strutturale. In occasione della conclusione del corso triennale in ingegneria civile, elabora una tesi sull'analisi agli elementi finiti di travi in legno lamellare rinforzate in cfrp; succesivamente, a conclusione del biennio di specializzazione, sviluppa con successo la propria tesi di laurea specialistica incentrata sullo studio della vulnerabilità sismica degli edifici monumentali e possibili tecniche innovative di miglioramento con l'utilizzo delle fibre di carbonio e delle fibre aramidiche, applicandole al caso pratico della chiesa di san domenico ad Ortigia.  Nel 2010 fonda insieme al marito e collega, l'arch. ing. corrado greco, il proprio studio professionale a Noto (SR), specializzandosi nella progettazione e nel calcolo strutturale di strutture di qualsivoglia tipologia. Attualmente collabora anche con lo studio associato di ingegneria Tecnass di Siracusa, per il quale si occupa della progettazione strutturale di manufatti per grandi opere infrastrutturali come autostrade e porti. Attenta conoscitrice delle meccaniche strutturali applicate all'ingegneria civile e delle norme si dimostra sempre il professionista più adatto e capace anche per le opere più complesse.

renato di rosa, renato, di rosa, geologo, geologia, geologi, indagini, indagini in sito, geofisica, idrogeologia

collaboratore

 

geologo

renato di rosa, nato a Noto (SR) nel 1989, si laurea con il massimo dei voti e con lode, a Catania in Scienze Geologiche. Durante il suo percorso universitario, svolge attività di tirocinio formativo presso il laboratorio Soil Test Merid di Aci Sant'Antonio (CT). Lo studio delle caratteristiche fisico-meccaniche e di resistenza al degrado della "pietra sabucina", calcarenite pliocenica utilizzata per la ricostruzione della Cattedrale, è il suo argomento di tesi magistrale. Conseguita l'abilitazione professionale si iscrive all'Albo dei geologi di Sicilia. Dal 2014 inizia a collaborare con diversi studi di architettura, ingegneria e geologia applicata, occupandosi di studi geologici, indagini in sito, geofisica ed idrogeologia. Nel 2015 inizia la collaborazione col G'n'B studio.

caricamento

via Rocco Pirri n.9

Noto (SR) - 96017

Italia

 

tel.   +39 0931 836309

cell. +39 328 3478134

       +39 329 6616517

 

info@gnb-studio.com

seguici su facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività, visionare i cantieri e conoscere i nostri patners

 

seguici anche su:

(sconsigliato causa aggiornamenti poco frequenti)