architettura_ingegneria_design_________________________________

GNB&R100

Situata sul pianoro sommitale  di una  collina, in posizione assolata e panoramica,  a 5 Km da Noto,  in C.da Lenzavacche,  piccola casa rurale da ristrutturare e/o ampliare e terreno di 4,45 ettari edificabili con vista mozzafiato sulla città barocca e su Capo Passero estrema punta sud-orientale della Sicilia,  sull’omonima isola antistante, in cui si incontrano i mari Ionio e  Mediterraneo,  sui monti Iblei e su un canyon di impareggiabile bellezza, dalla cui parete precipita a valle  un’alta e ripida cascata.

GNB&R102

Prestigiosa Villa storica di circa 400,00mq lordi, indipendente, ubicata in località Portopalo di C.P., meta di villeggiatura estiva, poco distante dal mondano porticciolo di Marzamemi, incantevole location del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, e meta prescelta di famosi personaggi del jet set, sorge in esclusiva posizione panoramica prospiciente il Mar Mediterraneo, la cui ampia e strepitosa vista si gode da tutti gli ambienti. La Villa è illuminata dal sole dall’alba al tramonto, permettendo una forte permeabilità tra interni ed esterni lungo tutto l’arco della giornata. Composta da un ampio soggiorno con vista mare, una cucina abitabile, sei camere da letto, tre bagni, un ripostiglio e due disimpegni,  insiste su un terreno circostante, pianeggiante, di circa 4500mq, adatto per posizionarvi una piscina panoramica a sfioro. La maggior parte dei vani  presenta ancora  pavimenti e porte originali,  mentre la spaziosa cucina in muratura è impreziosita da una imponente cappa in metallo risalente allo stesso periodo di realizzazione dell’immobile.

GNB&R103

In c.da Cugno Vasco, in uno scenario di grande suggestione, adagiato su un poggio panoramico, su un’area verdeggiante,  fabbricato rurale composto da cucina, pranzo, tre camere e un bagno, completamente immerso nell’ombra di una pineta  secolare con prospetto che guarda le mura del  sito archeologico di Noto Antica o Parco dell’Alveria, e l’annesso castello Reale con resti del torrione e della prigione, in cui sono visibili moltissimi graffiti, poco distante e facilmente raggiungibile sia a piedi che in bici per l’imperdibile visita.

GNB&R104

In C.da Sant'Elia, a pochissimi minuti da Noto, adagiata su un versante che gode di una privilegiata vista verso la costa ionica che spazia da Portopalo di C.P. alle coste di Arenella (Siracusa), terreno di circa 7000,00mq con villetta con pranzo/cucina, soggiorno, due camere, bagno, e dependance in fabbricato indipendente.

GNB&R106

Elegante villa del XVIII secolo, situata in posizione panoramica collinare, tranquilla e riservata, in c.da San Corrado a 7 Km da Noto, si sviluppa su una superficie totale di più di 200,00mq lordi, circondata da un terreno poco più di un ettaro caratterizzato dalla presenza di un antico gazebo con colonnato in pietra.  Il recente restauro, di alto livello qualitativo, ha conservato le caratteristiche originali dell’antico edificio in combinazione con finiture di pregio e comfort assoluto. La villa è composta da cucina, due bagni, disimpegno, ripostiglio, cinque camere ed ingresso, e si presta sia ad utilizzo turistico ricettivo che ad abitazione principale. Una terrazza di 60 mq permette di cenare al fresco e rilassarsi godendo della vista di un bel tramonto, accompagnati dal frinire delle cicale.

GNB&R107

Nel cuore di Noto,  una delle più belle città della Sicilia,  per l’incomparabile bellezza di uno stile barocco dal carattere elegante e scenografico enfatizzato dal colore dorato della pietra con cui sono stati costruiti i suoi esuberanti palazzi nobiliari e le superbe chiese, panorama architettonico unico al mondo di cui gode con privilegio, è ubicato l’ immobile da ristrutturare di cui proponiamo la vendita situato al primo piano di un palazzo storico che affaccia du P.zza Municipio.

GNB&R108

A circa 5 km da Noto e a 2 da Avola, in località Bochini,  fabbricato di   80mq con possibilità di ristrutturazione e/o ampliamento, o anche demolizione e ricostruzione con diversa sagoma e sedime,   ideale come buen retiro  per chi ama la quiete della natura, il mare cristallino,  le escursioni in montagna, e alle vicine oasi  faunistiche di Vendicari e di Cavagrande del Cassibile.  In splendida posizione panoramica prospiciente  il Golfo di Noto,  il fabbricato è situato all’interno di un terreno di 5,60 ettari edificabili, interamente recintato  e coltivato ad ulivi secolari che digrada verso il sottostante torrente, facilmente raggiungibile attraverso un comodo sentiero ombreggiato.

caricamento

via Rocco Pirri n.9

Noto (SR) - 96017

Italia

 

tel.   +39 0931 836309

cell. +39 328 3478134

       +39 329 6616517

 

info@gnb-studio.com

seguici su facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività, visionare i cantieri e conoscere i nostri patners

 

seguici anche su:

(sconsigliato causa aggiornamenti poco frequenti)